Home

Campagna di comunicazione “Il Futuro passa da Qui”

Il Futuro passa da Qui

Il futuro passa da Qui è un progetto di comunicazione artistica che ho ideato nell’ambito di Open House Roma 2016 al fine di valorizzare l’impegno delle onlus AIL e GIMEMA nel campo della ricerca scientifica. L’idea è stata quella di realizzare una campagna di comunicazione crossmediale con l’obiettivo di parlare a nuovi target in maniera non convenzionale.

Il Futuro passa da Qui

Ho realizzato un artwork digitale riprodotto sull’edificio della sede delle due onlus (accompagnato da attività di social media) presentato durante le giornate di Open House Roma 2016, in collaborazione con Birra del Borgo.

Lo studio HB Productions mi ha seguito con una videocamera per realizzare un web documentary del lavoro svolto. Le musiche sono realizzate da Davide AlienDee in beatbox.

Una riproduzione serigrafica dell’artwork è stata donata ai partecipanti del crowdfunding “Il futuro passa da qui” che hanno contribuito a finanziare la ricerca scientifica nell’ambito delle malattie ematologiche. Per chi volesse ancora contribuire, le serigrafie sono ancora disponibili a questo link.

Il Futuro passa da Qui

Web Design
Fabio Folgori