Home

Nastro Azzurro Limited Edition

20170623_170606

Nastro Azzurro Limited Edition è un progetto promosso da Nastro, che lega ogni città italiana ad una edizione limitata di birra dal flavor ispirato ad ogni singola città.

In occasione del lancio delle Limited Edition di Napoli e Firenze e con l’obiettivo di stimolare e promuovere il talento italiano nel mondo, sono stato invitato a realizzare due artwork anche essi ad edizione limitata. Due stampe serigrafiche in due colori, tiratura 100 copie l’una a rappresentare gli elementi iconici della cultura popolare delle città di Napoli e Firenze: il David di Michelangelo per Firenze e la statua del Dio Nilo per Napoli. Entrambe le icone di natura classica sono state reinterpretate con uno stile fortemente contemporaneo che distingue il mio lavoro. così da creare un forte legame tra classico e contemporaneo, tradizione e innovazione, come piace a Nastro!

IMG_6605-1920x1280

Il legame della città con Nastro Azzurro è forte e segnato da esperienze importanti come quella di Claudia Falcone, che parte proprio da Napoli per costruire una carriera che la porta a diventare Global Brand Director di Nastro Azzurro; da anni guida la marca all’estero ed è l’esempio di successo di quel talento italiano che il mondo apprezza, proprio come Nastro Azzurro diventata, negli anni, la birra premium italiana più bevuta e richiesta in oltre 70 Paesi.

Nastro Azzurro Limited Edition 1

Un altro esempio è Gino Sorbillo, da sempre vicino alla marca da quando, giovanissimo, si riposava, tra un servizio e l’altro, proprio sulle casse di Nastro Azzurro, nel suo locale. Oggi con quelle casse e tanti altri materiali che ha cercato e raccolto nel tempo, ha creato un piccolo museo, “Casa della Pizza”, ed è cresciuto tanto da arrivare oltre Oceano, da giovane ambizioso e dotato di grande talento.

20170623_170624

A corredo della presentazione è stata programmata una campagna di affissioni innovativa, con oltre 300 mq personalizzati, che è la prima, a Napoli, ad andare on-air su un impianto ecosostenibile. La struttura dell’impianto, infatti, è stata coperta con pannelli assorbenti The Breath che puliscono l’aria intorno all’impianto dalle molecole inquinanti.

Nastro Azzurro. Ti porta lontano.

Web Design
Fabio Folgori