Home

Nomad Brewing Co. brand identity & graphic design

Nomad Brewing Co. è un birrificio artigianale nato a Sidney nel 2014, dall’incontro di diverse realtà leader nel settore “brewing” tra cui l’italiana Birra del Borgo.

Il progetto stesso del birrificio è stato pensato in viaggio. Così come anche le birre fino ad ora create, sono sempre il frutto di cosa si conosce e si porta nel proprio bagaglio, con l’aggiunta dell’emozione del nuovo, della scoperta.

Nomad Brewing Co - Birra artigianale 9

Per questo progetto internazionale, che seguo come direttore creativo ho pensato di rappresentare il concetto di viaggio in modo romantico e lontano nel tempo: un logo che ho inchiostrato a mano e tre illustrazioni in stile enciclopedico che rappresentano antichi mezzi di locomozione. Questo è l’immaginario di Nomad.

Le illustrazioni invece sono tutte disegnate dal poliedrico Lucamaleonte e declinate sui materiali più variegati dal reparto grafico della stessa azienda. Mentre il prodotto si presenta al pubblico in tre diversi flavor: Long Trip Saison, Jet Lag IPA e Sideways Golden Ale.

Grazie a questa collaborazione i ragazzi di Nomad sono diventati amici, io sono diventato un acuto intenditore di birra artigianale e nel mio frigo c’è sempre una cassa di Nomad Brewing Co. in fresco! Ma questa è un’altra storia.

Cliente: Nomad

Web Design
Fabio Folgori